Olio: a breve un piano regionale con produttori e consorzi

L’assessore all’Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi della Regione Lombardia è intervenuto alla seconda edizione di ‘That’s Garda’, l’evento dedicato all’olio e al turismo ospitato all’Antica Cascina San Zago a Salò/BS. L’iniziativa è stata organizzata dal Consorzio Olio Garda DOP in collaborazione con Ais Lombardia, Olio Officina, Consorzio Lago di Garda Lombardia, Consorzio Valtènesi e Consorzio Tutela Lugana DOC con il patrocinio di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Brescia, Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e Comunità del Garda.

“L’olio del Garda – ha detto l’assessore regionale – è famoso per la propria qualità e per la sicurezza alimentare. Dobbiamo continuare a promuovere il connubio tra i prodotti agricoli del Garda, la ristorazione e le strutture ricettive”. “I turisti cercano sempre di più una esperienza sensoriale attraverso i prodotti tipici. La Lombardia – ha continuato – ha eccellenze uniche da poter offrire. A breve approveremo una riforma regionale per garantire negli agriturismi i prodotti del territorio. Faremo un accordo con l’associazione dei cuochi in modo tale da ottenere lo stesso obiettivo anche nella ristorazione”. “Promuoverò con i produttori di olio e i loro consorzi – ha concluso il titolare della delega all’Agricoltura in giunta regionale – uno specifico piano regionale sulla olivicoltura, dedicato alla ricerca, alla protezione fitosanitaria e alla promozione di un prodotto di qualità dalla grande valenza paesaggistica”.

Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Guarda SeinTv!

www.brevinews.net

Copyright © 2019 Brevinews
Registrato presso il Tribunale di Breescia – n° 4/2016

Se hai dei comunicati che vorresti pubblicare sul nostro giornale web inviali alla nostra redazione: redazione@brevinews.net

Translate »
[glt language="Spanish" label="Español" image="yes" text="yes" image_size="24"]