Hour Incontri & Racconti

Si è svolto in Apindustria Brescia il primo appuntamento di “Apid-Hour · Incontri & Racconti”, dedicato al mondo dell’imprenditoria al femminile nel mondo del vino. Primo di una serie di eventi, Apid-Hour sancisce la nascita di un nuovo progetto APID. In questo primo incontro abbiamo voluto raccontare la storia imprenditoriale di due donne che nel loro lavoro e nel loro settore sono riuscite a distinguersi e a far crescere le proprire aziende.

Ospiti dell’evento sono state le due imprenditrici Giordana Olivini delle Cantine Olivini di Desenzano del Garda ed Elisabetta Bontempi delle Cantine Le Cantorie di Gussago che hanno raccontato la loro esperienza lavorativa di donne imprenditrici. La missione del gruppo APID è promuovere il ruolo e l’immagine delle donne nel mondo del lavoro e dell’impresa e costituire un centro di aggregazione e confronto sull’imprenditorialità femminile. “Oggi il gruppo APID Brescia, creato nel corso degli anni grazie al lavoro di tutte le componenti – ha detto Emanuela Colosio, Presidente – si è allargato ed è composto da donne titolari e/o amministratrici d’impresa, unite per sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile attraverso l’interazione con i rappresentanti del mondo politico ed istituzionale e l’organizzazione di momenti d’incontro. Il nostro gruppo – sottolinea – accoglie imprese associate ad Apindustria Brescia provenienti da tutti i settori produttivi e si pone come punto di riferimento e di contatto per la diffusione di una nuova e più consapevole cultura imprenditoriale, incoraggiando azioni di networking tra le diverse realtà (associazioni, imprese ed enti) per creare un sistema che possa dar voce e sostenere l’imprenditoria fatta dalle donne. Dai nostri incontri nascono spunti ed opportunità. Ed è proprio durante una delle nostre sedute di consiglio che è nata l’idea di dar vita al progetto Apid – Hour”.

Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Guarda SeinTv!

www.brevinews.net

Copyright © 2019 Brevinews
Registrato presso il Tribunale di Breescia – n° 4/2016

Se hai dei comunicati che vorresti pubblicare sul nostro giornale web inviali alla nostra redazione: redazione@brevinews.net

Translate »
[glt language="Spanish" label="Español" image="yes" text="yes" image_size="24"]