Due nuovi webcast – disponibili sul canale YouTube di AIB – per affrontare tematiche aziendali riguardanti l’attuale situazione legata a Covid-19. Prosegue il ciclo di contenuti video progettati dall’Associazione Industriale Bresciana per supportare le aziende associate e mantenere un contatto diretto.
Nella settimana in corso, i nuovi webcast disponibili sono:
– “Premio ai lavoratori dipendenti che hanno prestato l’attività lavorativa in azienda durante il mese di marzo 2020”, a cura di Giuseppina Lapenna (Settore Sviluppo d’Impresa ed Economia – Area Fiscale e Societario)
-“Sospensione dei termini per il versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria per i mesi di aprile e maggio 2020, ai sensi dell’art. 18, decreto-legge n. 23, dell’8 aprile 2020. Altri adempimenti e sospensioni. Riflessi operativi”, a cura della dott.ssa Daniela Troisi (Area Legale e Rapporti con la P.A.)
I contenuti si aggiungono ai webcast già online dalle scorse settimane, e
sempre disponibili sul canale YouTube di AIB: “Le scadenze per gli
adempimenti ambientali”, “La gestione dei rifiuti nell’attuale contesto
emergenziale”, “Cassa Integrazione COVID-19: caratteristiche, aspetti pratici e
rapporti con altri istituti contrattuali e previdenziali”, “Sospensione
dei versamenti fiscali e contributivi: i soggetti beneficiari alla luce del
Decreto Liquidità e non solo” e “COVID-19 e inadempimenti
contrattuali nei contratti privati e pubblici nell’ordinamento italiano”.
La comunicazione dei webcast avviene attraverso la newsletter quotidiana, il sito e i social di AIB.