Rombano i motori della 500 Miglia Touring che questo venerdì partirà da piazza Vittoria per fare poi ritorno domenica 11 ottobre in piazza Paolo VI.
L’evento, giunto alla sua XXII edizione, era previsto per il mese di aprile, nel pieno della pandemia: “è stata grande la tentazione di annullare la manifestazione per l’anno in corso e darci l’appuntamento al 2021 – spiega il patron Giovanni Riva. Nei mesi di lockdown si è parlato molto di ripensare le vacanze nella forma del turismo di prossimità. Questo è uno dei tanti obiettivi che la 500Miglia Touring si pone fin dalla sua prima edizione, quindi abbiamo fortemente voluto confermare l’appuntamento per l’autunno, seppur in forma ridotta seguendo le varie indicazioni vigenti per contenere la diffusione del virus. La 500Miglia Touring vuole essere una piccola goccia in aiuto al settore turistico locale che tanto ha sofferto in questi mesi”.
Le auto partiranno da Brescia venerdì per dirigersi alla volta del lago di Garda con la sosta a Riva poi fino a Bolzano per la prima notte. Sabato mattina si giungerà poi a Merano per il pranzo e, attraverso il passo del Tonale, fino a Ponte di Legno dove si concluderà la seconda tappa. Domenica il ritorno a Brescia percorrendo la Valle Camonica con una suggestiva sosta delle auto a Sulzano mentre i partecipanti si godranno il pranzo al castello Oldofredi di Montisola.
Saranno 40 le auto che sfileranno lungo le strade di Lombardia e Veneto. La più anziana sarà una Lancia Aprilia ministeriale del 1938 per giungere a una nuovissima e fiammante Porsche.
Grande l’impegno degli organizzatori anche per quanto riguarda la gestione dell’emergenza Covid “mascherine e distanziamento – spiegano – siamo sicuri che non faranno venir meno lo spirito della 500 Miglia Touring che da sempre è caratterizzato da stupende auto (d’epoca e super car, ndr), da paesaggi meravigliosi, dalla bontà dei piatti tipici del territorio e dal sentirsi fin da subito una grande famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
[glt language="Spanish" label="Español" image="yes" text="yes" image_size="24"]