A Veronafiere sabato 4 e domenica 5 settembre torna Model EXPO ITALY

Ritorna la passione per il modellismo e il gioco in tutte le sue declinazioni con Model Expo Italy, in programma a Veronafiere sabato 4 e domenica 5 settembre prossimi.
Debutta quest’anno il Creativity Village-Arts&Crafts, uno spazio nel quale handmade e creatività tipicamente italiane sono protagoniste che ha già raccolto l’adesione di 40 espositori.
La 16^ edizione del più importante appuntamento italiano, e tra i principali in Europa, riunirà dopo lo stop forzato della pandemia gli appassionati e gli hobbisti da tutta Italia alla ricerca delle ultime novità in fatto di auto e aerei radiocomandati, navi, trenini elettrici, modellini statici, soldatini e figurini storici, ma non solo. Spazio infatti anche agli appassionati dei mattoncini Lego, di giochi da tavolo, fumetti, cosplay e videogame nei due saloni dedicati: BrickArena e Games Area. Sono quattro i padiglioni da visitare (11, 12, 7 e 9) con numerose aree demo, plastici ferroviari, diorami storici, navi, aerei e auto alle quali sono dedicate ben 12 piste interattive e la vasca per navimodellismo più grande d’Europa. In contemporanea a Model Expo, con lo stesso biglietto si potrà visitare Elettroexpo, la storica rassegna dell’elettronica, dell’informatica e del radioamatore, giunta alla 61^edizione. L’ingresso è dalla Porta Re Teodorico di viale dell’Industria, adiacente all’ampio parcheggio P12. Il CreativityVillage-Arts&Crafts è dedicato agli appassionati di hobbistica creativa, bijoux, taglio, cucito creativo, knitting, crochet, patchwork & quilting, uncinetto, ricamo e merletto, decoupage, scrapbooking, cake design, miniature, home decor, belle arti, embellissement, storage e editoria specializzata. Non solo guardare, ma anche creare, costruire, confezionare: sarà questo il motto che contraddistingue la nuova area, grazie alla realizzazione di un ricco calendario di laboratori ed eventi speciali che vedranno il coinvolgimento di espositori ed associazioni. Creativity Village si affianca al cuore pulsante della fiera, costituito dalle storiche sezioni dedicate al modellismo statico e dinamico alla Brick Arena e alla Games Area. Brick Arena Tra le novità dell’area di oltre 5000 mq dedicata ai mattoncini colorati più famosi al mondo, il modello in Lego® di Palazzo Barbieri, realizzato dalla Comunità Lego Veneta – CLV – Lego® User Group. Un’opera in scala 1:47 che ha richiesto ben 8 mesi di lavoro e 130 mila mattoncini. Bandito qualsiasi tipo di colla, sono l’ingegno costruttivo e la passione dei membri di CLV ad aver permesso il risultato che tutti i visitatori potranno ammirare a Verona il 4 e 5 settembre. Main Sponsor dell’evento Gruppo AGSM AIMGames Area
Il 4 e 5 settembre il divertimento avrà un ritmo mai visto nella Games Area che, in esclusiva, ospiterà la Guitar Arena nella quale saranno protagoniste le sigle degli anime e delle serie TV più famose come Attack on Titan, Il Trono di Spade, Death Note, Dragon Ball e tantissimi altri a far divertire i visitatori. Sempre all’interno della Games Area i visitatori di Model Expo Italy potranno sfidarsi agli eSport, i cosiddetti sport elettronici, ovvero sport digitali giocati a livello competitivo. Non mancheranno nemmeno videogiochi in modalità multiplayer, free play e tornei e-Sport gratuiti. Sabato 4 settembre sarà il turno di Fortnite, Mario Kart 8 Deluxe e Tekken7 mentre nella giornata di domenica toccherà a Super Smash Bros Ultimate, Fornite e Mario Kart 8 Deluxe. I visitatori potranno iscriversi fino a 30 minuti prima dell’inizio del torneo direttamente alle postazioni di gioco. Manifestazione aperta al pubblico con obbligo del Green Pass.

Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Guarda SeinTv!

www.brevinews.net

Copyright © 2019 Brevinews
Registrato presso il Tribunale di Breescia – n° 4/2016

Se hai dei comunicati che vorresti pubblicare sul nostro giornale web inviali alla nostra redazione: redazione@brevinews.net