Views: 9
Al via sabato 9 novembre a Milano il Campionato Nazionale di Serie A2.
Inizia la decima stagione e quinta stagione consecutiva in serie A2 per la Brescia Waterpolo che continua con il progetto giovani. Si riparte dai risultati dello scorso anno che hanno visto le squadre cittadine vedere sfumare per la differenza reti i play-off promozione per la prima squadra, mentre per gli Juniores il pareggio a 1 sec. dalla fine delle semifinali non ha permesso la qualificazione per le final 8 scudetto di categoria. Cosa che invece nella categoria Allievi siamo riusciti a centrare classificandoci alla fine di una lunga stagione ottavi a livello nazionale. Nicolò Casanova fà il salto di categoria a completamento del suo percorso di crescita mentre dopo una sola stagione in Brescia Wp Tommaso Baggi Necchi e Mateo Giri entrano in prima squadra a disposizione di Sandro Bovo ,Nicola Tononi sceglie la strada di Torino per cercare nuove emozioni .Matteo Rivetti invece ,ha scelto la strada del lavoro. Arriva a Brescia da Bogliasco Mirko Vavassori e dal Posillipo Alessandro Tiberio nuovi giovani con la voglia di mettersi in discussione per crescere tecnicamente e umanamente.
Sarà un campionato da gestire con il giusto spirito e la giusta concentrazione, caratterizzato dall’incertezza vista la rivoluzione nella squadra ..
La Brescia Waterpolo è stata inserita nel girone Nord insieme a Rari Nantes Sori, Rari Nantes Camogli, Piacenza Pallanuoto,Como Nuoto, Waterpolo Milano Metanopoli, Lavagna 90, Rari Nantes Arenzano, Bogliasco 1951, Chiavari, Vela Ancona e Torino 81.
La formula del campionato prevede due gironi composti da 12 squadre, con al termine dei campionati la classica formula con play-off e play-out.