LE ASSOCIAZIONI SI RACCONTANO – IX EDIZIONE

Apr 24, 2025

Views: 26

Domenica 27 aprile in piazza Vittoria, dalle 9 alle 18 con taglio del nastro alle 11, si terrà la IX edizione di “Le Associazioni si raccontano”, manifestazione durante la quale decine di associazioni di volontariato locali, nazionali e internazionali avranno l’opportunità di far conoscere alle persone il lavoro che svolgono quotidianamente al servizio della gente, illustrando intenti, mission e obiettivi.

Sarà un modo per valorizzare ed evidenziare le piccole associazioni che spesso, nonostante il grande impegno profuso, non trovano i giusti riconoscimenti e le attenzioni dovute.

Inoltre, tutte le realtà presenti potranno promuoversi, proponendo piccoli gadget per autofinanziarsi, illustrando e condividendo il loro impegno quotidiano anche con materiale informativo.

Quest’anno, poi, sarà presente il “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato, un’aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano “maestri di sicurezza” anche per i più piccoli.

Importante anche la presenza del Centro di Servizio per il Volontariato di Brescia che inviterà la cittadinanza e, soprattutto, i giovani a donare parte del proprio tempo per gli altri.

Infine, ci sarà un’esibizioni di cani addestrati dell’Associazione Madonna della Neve, l’esposizione di mezzi d’epoca e moderni della Croce Bianca e sarà presente un grande stand dell’Associazione Nazionale Alpini di Brescia.