SEI NUOVI ATTENUATORI D’URTO IN TANGENZIALE OVEST

Mag 12, 2025

Views: 33

I LAVORI SARANNO CONCLUSI ENTRO LA METÀ DI MAGGIO

È cominciata lo scorso 28 aprile l’installazione di sei nuovi attenuatori d’urto in corrispondenza di sei corsie d’uscita dalla tangenziale ovest, tra via Milano e via del Mella (Fornaci).

I lavori termineranno entro la metà del mese di maggio e saranno eseguiti in orario notturno, cercando di minimizzare i disagi per gli utenti della strada.

Gli attenuatori d’urto sono dispositivi in grado di ridurre la gravità degli incidenti in caso di impatto. La loro posa contribuirà a proteggere gli automobilisti e le infrastrutture circostanti, mitigando i rischi che derivano da sbandamenti o da perdite di controllo dei veicoli in fase di uscita. Al termine dei lavori la tangenziale ovest di Brescia beneficerà di un significativo aumento degli standard di sicurezza. Il costo complessivo dell’intervento ammonta a circa 100mila euro.

“La sicurezza stradale è per noi una priorità”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Muchetti. “L’installazione dei nuovi attenuatori d’urto sulla tangenziale ovest rappresenta un intervento importante, che innalzerà decisamente gli standard di sicurezza in uno dei tratti stradali più trafficati della nostra città. Abbiamo programmato i lavori in orario notturno proprio per ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità quotidiana, consapevoli dell’importanza di questo asse viario per la mobilità cittadina. Prevediamo di concludere i lavori entro metà maggio, rispettando i tempi programmati e garantendo così un’estate con una tangenziale ovest più sicura”.