Luglio 21, 2024

Views: 138

Solidali con le sorelle e i fratelli in Marocco: è questo l’invito lanciato da Caritas italiana, e fatto proprio da Caritas diocesana di Brescia, nel lanciare una raccolta fondi per fronteggiare l’Emergenza Terremoto Marocco. Caritas Italiana collabora da decenni con la Caritas in Marocco in progetti di vario tipo a favore di persone particolarmente vulnerabili, nei campi della promozione umana, dell’animazione sociale, del sostegno alle famiglie e alle comunità. Anche per l’Emergenza Terremoto è fondamentale la capillarità della presenza di Caritas: proprio in queste ore gli operatori in loco sono gli unici, in diversi casi, ad arrivare in villaggi remoti, considerati irraggiungibili, colpiti dal sisma. Nel contempo, Caritas Italiana, per rafforzare gli aiuti alla popolazione, in particolare alle famiglie e ai bambini, e sostenere il recupero nel medio-lungo periodo, ha attivato una fattiva collaborazione anche con Croce Rossa Italiana e UNICEF.

Pe sostenere gli interventi della rete Caritas, è possibile effettuare dei versamenti tramite i seguenti canali e indicare come causale: TERREMOTO MAROCCO
c/c postale n° 10510253 intestato a Caritas Bresciana
c/c bancario intestato a Diocesi di Brescia – Ufficio Caritas presso BPER BANCA, IBAN: IT 65 L 05387 11205

000042708650
c/c bancario intestato a Fondazione Opera Caritas San Martino – ramo Onlus presso Banca Intesa Sanpaolo,
IBAN: IT 82 C 03069 09606 100000002695
Effettuando il versamento tramite c/c bancario alla Fondazione Opera Caritas San Martino – ramo Onlus, l’importo sarà deducibile dalla dichiarazione dei redditi sulla base della normativa vigente. Se necessiti della certificazione delle tue offerte, ti invitiamo a contattarci (tel. 030 3757746 – email: caritas@caritasbrescia.it) per fornire i tuoi dati necessari per la suddetta certificazione (indirizzo e codice fiscale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *