UE e Ucraina delineano piani per una ricostruzione sostenibile

Da domani al 1º dicembre la Commissione ospiterà a Vilnius, Lituania, una conferenza ad alto livello sulla ripresa rispettosa dell’ambiente in Ucraina. Il Commissario Virginijus Sinkevičius, che rappresenterà la Commissione, sottolineerà l’impegno a portare avanti l’assistenza e la cooperazione con l’Ucraina negli sforzi di ricostruzione sostenibile. I Commissari Wopke Hoekstra e Iliana Ivanova parteciperanno all’evento mediante videomessaggi.

La conferenza, che comprende una sezione dedicata alla strategia e una dedicata all’imprenditoria, è volta a fare il punto sulle sfide future e a discutere con i responsabili politici, i sindaci e le imprese ucraini le strategie e le soluzioni concrete alla base di una ricostruzione e di una ripresa verdi. Si intende inoltre dare impulso a un’elevata ambizione in materia di sostenibilità a beneficio di tutti gli ucraini. Oltre a sostenere la prospettiva europea dell’Ucraina, una ripresa e una ricostruzione sostenibili sono essenziali per garantire la prosperità e l’autonomia delle risorse dell’Ucraina e la qualità della vita degli ucraini al termine della guerra.

Per ulteriori informazioni consultare il comunicato stampa

Martedì alle 13:00 sarà possibile seguire una conferenza stampa del Commissario Virginijus Sinkevičius e di Ruslan Strilets, Ministro dell’Ambiente e delle risorse naturali dell’Ucraina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *