Giugno 25, 2024
Martedì 21 maggio 2024 dalle 16.30 alle 18.30, all’Auditorium Capretti dell’Istituto Artigianelli di via Brigida Avogadro 23, si terrà il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di conferenze destinate a genitori, educatori e insegnanti di bambine e bambini di età compresa tra gli zero e i sei anni proposto dal Coordinamento Pedagogico Territoriale 0-6 dell’Ambito 1 di Brescia.

Views: 11

Relatore Danilo Casertano,consulente pedagogico, formatore e fondatore dell’Asilo nel bosco – Founder Associazione Manes.

Quale impatto hanno il mondo digitale dei videogiochi e quello fisico dei giochi all’aria aperta sullo sviluppo dei bambini e delle bambine nella fascia 0-6 anni? 

Muovendo da questo interrogativo, nel corso dell’incontro saranno analizzate le modalità con cui i videogiochi influenzano le abilità cognitive e sociali dei bambini e delle bambine, esplorando le fascinazioni e i rischi connessi. In parallelo si parlerà dei giochi all’aperto, evidenziandone i benefici per la salute fisica e mentale.

La visione fornita sarà supportata dal riferimento a studi recenti, verranno offerti spunti di riflessione ai genitori e agli educatori e delineate strategie educative efficaci per favorire il benessere dei bambini e delle bambine.

Ingresso gratuito: per partecipare è richiesta l’iscrizione al link https://forms.gle/YVur2YeL9QTF4hUq5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *